Storia piuttosto generica, senza seguire un ordine cronologico degli eventi e delle battaglie. Mi piacciono molto i libri di questa collana ma in questo caso mi aspettavo di più
La più famosa campagna militare di Cesare, tra i più grandi generali della storia, ebbe come scopo la conquista della Gallia. Per lui questa fu più di una passo in avanti verso la conquista del potere: l'audacia dell'impresa gli permise di tentare la scalata verso l'assoluta leadership politica a Roma. Nel 49 a.C, con una sola legione, egli attraversò il Rubicone. Cesare diede così inizio a una guerra civile che avrebbe segnato la fine della Repubblica e avrebbe avviato la sua trasformazione in un impero sotto il suo figlio adottivo, Ottaviano. Questo studio cerca di spiegare cosa c'è dietro l'inarrestabile successo di Cesare sui campi di battaglia: in particolare quella velocità di pensiero e di azione nota come Caesariana celeritas.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alessioc77 27 agosto 2024un pò deludente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it