Giulio Preti. La costruzione della filosofia come scienza sociale - Luca Maria Scarantino - copertina
Giulio Preti. La costruzione della filosofia come scienza sociale - Luca Maria Scarantino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giulio Preti. La costruzione della filosofia come scienza sociale
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le origini della cultura italiana negli anni trenta, la ribellione generazionale al conformismo del regime, l'incrocio di poeti, pittori e filosofi intorno a "Corrente di vita giovanile" e l'influenza decisiva di Antonio Banfi sono al centro della ricostruzione di uno dei momenti centrali della cultura italiana del Novecento. Seguendo lo svolgersi della tradizione "trascendentale" italiana dalla filosofia della crisi di Antonio Banfi alla teoria della persuasione razionale di Giulio Preti, questo volume contribuisce a rinnovare l'intera storia della cultura filosofica italiana, mettendone in rilievo una delle più feconde correnti teoriche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Scarantino, Luca Maria. , and Parrini, Paolo. Giulio Preti : la costruzione della filosofia come scienza sociale. [Milano] Bruno Mondadori, 2007., Bruno Mondadori, 2007. 42660 1041 Autore principale Scarantino, Luca Maria Titolo Giulio Preti : la costruzione della filosofia come scienza sociale / Luca Maria Scarantino ; presentazione di Paolo Parrini Pubblicazione [Milano] : Bruno Mondadori, 2007 Descrizione fisica XXI, 393 p. ; 21 cm Collezione Ricerca brossura con alette Ottimo NB Questo libro, in quanto usato, potrebbe presentare segni di precedenti proprietari, quali sottolineature e scritte a matita o penna oppure timbri di appartenenza, non indicate nella scheda, come pure lievi abrasioni, piccoli strappi, piegature, tracce d'umidità, ingiallimenti delle carte, incurvamenti e foxing, tipici dei libri usati.

Immagini:

Giulio Preti. La costruzione della filosofia come scienza sociale

Dettagli

1 gennaio 2007
416 p.
9788861590304
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it