L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Ryszard Kapuscinski - Giungla Polacca
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ammetto che l'ho trovato personalmente complesso e lento; è un assieme di reportage che descrivono con varie sfaccettature la vita quotidiana di persone normali, come se fosse quasi un diario personale allargato ad una intera popolazione. Non è facile da leggere come un normale romanzo, consiglio la lettura di singoli reportage.
E' il primo libro di Kapuscinski, pubblicato nel 1962. Ho impiegato un pò di tempo a leggerlo, non perchè sia banale o noioso. E' una raccolta di reportage. Da ognuna di queste storie, che prendono in oggetto episodi di vita di campagna nella Polonia degli anni cinquanta e inizio sessanta, se ne ricava un messaggio importante, profondo. Che risulta ben chiaro grazie al linguaggio diretto e comprensibile che Kapuscinski usa per descrivere i fatti. Per questo, per il suo ricco contenuto, ho preferito leggerlo un pò per volta e comprenderne meglio i significati. Tra i testi che ho più gradito segnalo: 'La pubblicità del dentifricio', 'Un grande lancio', 'Il volto sereno dell'imbranato', 'Non se ne va nessuno', 'Il ratto di Elzbieta', 'Lo stecchito', 'Con gli alberi contro', 'Giungla Polacca'. Piccole perle del reporter polacco che con umiltà entra nella vita della gente comune e tramite le loro storie realizza un bel quadro storico e sociale della sua Polonia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore