Giuseppe Gioachino Belli. Lettere inedite a Mariuccia
Dagli archivi della Biblioteca Vaticana emergono 60 lettere inedite di Giuseppe Gioachino Belli indirizzate alla moglie Maria Conti. Queste missive sono di grande interesse per completare la figura e la biografia di un intellettuale costretto dai casi della vita ad occuparsi di faccende squisitamente pratiche, per salvare il (poco) salvabile di un patrimonio familiare sconnesso ed esausto. Questo contributo vuol essere inoltre un umile ma energico incitamento per la più volte auspicata edizione critica integrale del carteggio belliano.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it