Giuseppe Viviani: mostra delle opere: Pisa, Fortezza del Sangallo, 9 luglio-20 agosto 1966 - copertina
Giuseppe Viviani: mostra delle opere: Pisa, Fortezza del Sangallo, 9 luglio-20 agosto 1966 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giuseppe Viviani: mostra delle opere: Pisa, Fortezza del Sangallo, 9 luglio-20 agosto 1966
Disponibilità immediata
17,00 €
17,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Tavole in bianco e nero, ultima parte a colori. I cataloghi, la rassegna critica e la bibliografia sono a cura di Ranieri Varese, l'allestimento della mostra è a cura di R. Varese e C. Bianchini. 
Giuseppe Viviani (San Giuliano Terme, 18 dicembre 1898 – Pisa, 16 gennaio 1965) è stato un pittore e incisore italiano. L'arte di Viviani è improntata ad una visione malinconica e decadente della vita, ed allo stesso tempo ad un grande amore per la vita stessa. Con un segno lineare ed essenziale ed una raffinata perizia tecnica, l'artista si è mosso tra un ingenuo immaginario popolaresco e la meditata ricerca di immagini della memoria, ricreando un mondo venato di profonda emotività e percorso da aperture metafisiche ricche di allusioni, suggestioni e significati.

Brossura p.XV, 92 p., [16] c. di tav., [57] p. di tav. Buono (Good) Segni d'uso e del tempo evidenti alla brossura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Tavole in bianco e nero, ultima parte a colori. I cataloghi, la rassegna critica e la bibliografia sono a cura di Ranieri Varese, l'allestimento della mostra è a cura di R. Varese e C. Bianchini. <br /><strong>Giuseppe Viviani</strong> (San Giuliano Terme, 18 dicembre 1898 – Pisa, 16 gennaio 1965) è stato un pittore e incisore italiano. L'arte di Viviani è improntata ad una visione malinconica e decadente della vita, ed allo stesso tempo ad un grande amore per la vita stessa. Con un segno lineare ed essenziale ed una raffinata perizia tecnica, l'artista si è mosso tra un ingenuo immaginario popolaresco e la meditata ricerca di immagini della memoria, ricreando un mondo venato di profonda emotività e percorso da aperture metafisiche ricche di allusioni, suggestioni e significati.</p> Brossura p.XV, 92 p., [16] c. di tav., [57] p. di tav. Buono (Good) Segni d'uso e del tempo evidenti alla brossura.

Immagini:

Giuseppe Viviani: mostra delle opere: Pisa, Fortezza del Sangallo, 9 luglio-20 agosto 1966

Dettagli

XV, 92 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570280030885
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it