La giusta distanza - CD Audio di Riccardo Tesi
La giusta distanza - CD Audio di Riccardo Tesi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La giusta distanza
Attualmente non disponibile
17,50 €
17,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Per continuare la sua navigazione artistica in quel Mediterraneo immaginario da sempre sua principale fonte d’ispirazione, Riccardo Tesi - organettista di fama internazionale e figura di riferimento della World Music in Italia - sceglie nuovi compagni di viaggio e li raccoglie in una nuova formazione, l’Elastic Trio, con la quale presenta il suo ultimo lavoro: "La Giusta Distanza". Undici composizioni originali inedite, più la reinterpretazione di una canzone di Eugenio Bennato, realizzate con la collaborazione del chitarrista Vieri Sturlini e del percussionista Francesco Savoretti, danno vita a una musica solare e speziata, con ritmi travolgenti uniti a melodie poetiche ed evocative, in equilibrio tra una moltitudine di ispirazioni popolari, generi stilistici, riferimenti culturali. Il tutto arricchito, com’è nello stile dell’artista pistoiese, dalla presenza di numerosi ospiti, scelti tra i molti incontrati e apprezzati nel corso della sua carriera, tra i quali spiccano Ginevra Di Marco, Ziad Trabelsi, Nico Gori, Andrea Piccioni e Marco Ambrosini. Per una festa di ritmi e suoni, voci e timbri, che ci ricorda, facendole convivere, quante affascinanti forme possa assumere la musica del mondo.

Dettagli

5 maggio 2023
8392347030492

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Santiago
Play Pausa
2 Tindari
Play Pausa
3 Valzer d'aprile
Play Pausa
4 Sotto la cenere
Play Pausa
5 Couscous e fasol
Play Pausa
6 La bella stagione
Play Pausa
7 Ballata di una madre
Play Pausa
8 Cicciabomba
Play Pausa
9 Citrustango
Play Pausa
10 Mex moon
Play Pausa
11 Bucarest
Play Pausa
12 Tema di Cristina
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it