Giustizia criminale. Vol. 2: Misure di sicurezza e misure di prevenzione.
Il volume affronta sia le misure di sicurezza, cioè un tipo di sanzione criminale intesa in senso lato che si affianca nel sistema del doppio binario alla pena intesa in senso stretto, sia le misure di prevenzione le quali, viceversa, non appartengono formalmente al novero delle sanzioni criminali, ma in realtà a loro volta si collocano in una sorta di continuum mobile rispetto all’area delle misure di sicurezza. In effetti, già nel nome, evocano una somiglianza che ovviamente non esclude profonde differenze, ma che al fondo esprime l’idea di una finalità condivisa. I termini sicurezza e prevenzione sono in qualche modo intercambiabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:11 febbraio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it