La giustizia del calabrone
Nella Fiesole degli anni ‘30 il maresciallo Giulio Guerri, aiutato dal suo fedele braccio destro, il maresciallo Lupo, indagano su alcune atroci morti e imprevedibili sparizioni. I fatti sono legati tra loro? Angosciato dalla sparizione dell’amico giornalista Davide Lepri, ancora più preoccupante perché ebreo, Giulio Guerri non disdegna di incontrare e indagare su oscuri personaggi legati al partito fascista e noti come squadristi, torturatori e assassini, pur di risolvere i casi che avvengono nel suo apparentemente “tranquillo”, territorio... Le varie storie di cittadini inermi vittime dei prepotenti e, al contempo, le leggi sulla razza che iniziano a mettere in atto le loro nefaste conseguenze, pongono il Maresciallo capo Giulio Guerri di fronte alla realtà del momento che sta vivendo costringendolo a imboccare scorciatoie non del tutto “corrette” ... A trionfare sarà la giustizia, non quella umana ma quella della natura, giusta e crudele quanto basta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it