Giustizia penale e servizi sociali
La prima parte del volume descrive quei reati con i quali più frequentemente possono venire in contatto gli operatori sociali: reati commessi in danno di minorenni, persone incapaci e anziani ovvero nell'ambito del nucleo famigliare; delitti contro la libertà sessuale e sfruttamento della prostituzione minorile; interruzione della gravidanza; reati e illeciti amministrativi in tema di piccolo spaccio, detenzione per uso personale, consumo di sostanze stupefacenti; disciplina legislativa dell'immigrazione extracomunitaria; reati relativi agli obblighi dell'assistente sociale sanzionabili anche penalmente, quali omissione di denuncia, violazione del segreto professionale, omissione o abuso di atti d'ufficio. La seconda parte è dedicata ai principali istituti della giustizia penale minorile e al ruolo svolto dagli assistenti sociali prima, durante e dopo il processo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:5 novembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it