Giustizia senza spazio. Una conversazione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Cosa ne è della Giustizia, e in particolare della Giustizia penale, quando viene meno l'elemento spaziale? L'interrogativo, sollevato da Antoine Garapon nel suo libro su La despazializzazione della giustizia, dà vita a un'articolata conversazione tra l'Autore e due suoi illustri lettori, i professori Tullio Padovani e Gaetano Insolera. La riflessione a più voci si traduce in una penetrante analisi della progressiva fuoriuscita della giustizia dallo spazio e delle conseguenze, talvolta rischiose, che essa comporta. La trasformazione che oggi sorprende, figlia della rivoluzione digitale, ha radici antiche: solo riscoprendole è possibile plasmare il futuro che ci attende.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it