Giustizia spaziale. Transizione urbana e sfide ambientali
Se quella della giustizia è una delle questioni cardine della nostra civiltà, in un’epoca segnata da cambiamenti climatici, erosione dei suoli, desertificazione e cementificazione era inevitabile tentare di declinare la questione anche in chiave territoriale. Cos’è dunque la giustizia spaziale? Come garantire a ognuno la possibilità di vivere in uno spazio accogliente e piacevole? Queste sono alcune delle domande su cui questo testo intesse una riflessione interdisciplinare che spazia dalla filosofia alla geografia, toccando l’analisi politica e l’urbanistica. Nota introduttiva di Raffaele Scolari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 agosto 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it