Giza. La caduta del dogma - Antonio De' Flumeri,Gianluca Montuschi,Andrea Tavecchia - copertina
Giza. La caduta del dogma - Antonio De' Flumeri,Gianluca Montuschi,Andrea Tavecchia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Giza. La caduta del dogma
Disponibilità immediata
32,00 €
32,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Esiste una bibliografia infinita sull'Antico Egitto, ma nessuno ha mai confrontato le tesi, generalmente agli antipodi, di egittologi e di studiosi indipendenti. Lo fanno gli autori di questo libro: partendo dalla versione ufficiale della storiografia, la si analizza sotto ogni punto di vista, al fine di verificarne l'attendibilità.La successione delle piramidi, la loro datazione e l'attribuzione ai faraoni è veritiera? La Grande Piramide è davvero stata costruita da Cheope? È possibile che un tale maestoso monumento sia stato eretto in soli venti anni?A queste e molte altre domande siamo riusciti a dare una risposta. I documenti consultati hanno permesso di proporre stimolanti constatazioni e di risolvere molti quesiti irrisolti su argomenti basilari, come lo studio dei testi degli storici, delle Stele, della IV Dinastia, delle piramidi satellite, della Sfinge, dell'origine delle piramidi egizie, delle esplorazioni all'interno delle piramidi, dell'impareggiabile lavoro di Gantembrink, delle simulazioni proposte dagli egittologi, dei lavori degli studiosi indipendenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Prima edizione, 368 p., f.to cm 24x17, copertina flessibile, illustrazioni in b/n. Ottime condizioni, copertina con lievi segni di usura</p> 9788833801704.

Dettagli

600 p., Brossura
9788833801704

Valutazioni e recensioni

  • Demetrio
    bello

    Un libro che dovrebbe essere in ogni libreria o biblioteca. È stata un'avventura nell'antico Egitto, a tuttotondo. Bellissimi i disegni delle piante delle piramidi, la storia al contorno delle scoperte, tutti gli studi scientifici. Gli autori sono scienziati illustri e si nota la loro competenza e professionalità in ogni rigo. Nel libro si percepisce il fascino dell'antico Egitto e il lettore, se non già appassionato o curioso, sicuramente viene coinvolto. Bellissimo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it