Ingiustamente trascurato. Non è solo un semplice romanzo storico, è molto di più. Vi cito una frase per invogliarvi a leggerlo: "Viandante che passi, ricordati che non potrà esservi nobile discorso o giusto governo fino a quando ci saranno uomini a cui giustizia è negata".
I gladiatori
Nel 73 avanti Cristo il trace Spartaco guida la rivolta di un gruppo di gladiatori contro Roma. In poco tempo il manipolo di sediziosi si trasforma in un esercito che marcia verso la Città Eterna. Per Arthur Koestler, uscito dal partito comunista in disaccordo con i metodi staliniani, Spartaco diviene l'emblema del capo rivoluzionario che non abdica all'egualitarismo per vestire i panni del despota e diventa il protagonista di questo romanzo che racconta il sogno di libertà di tutti gli uomini.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessio Midali 26 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it