Globalizzazione e crisi dello Stato sovrano
Il tema della globalizzazione occupa oggi un posto centrale nel dibattito politico e nelle scienze sociali. L'approccio economico, generalmente impiegato per spiegare la globalizzazione, è riduttivo, perché studia un solo aspetto del fenomeno. È infatti nella sfera della politica che si registra la più vistosa conseguenza della globalizzazione: l'erosione della sovranità degli Stati. Attraverso una accurata selezione di testi, inquadrati e discussi, questo libro offre una rassegna di alcuni dei più significativi contributi alla chiarificazione del concetto di globalizzazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it