Gloire Immortelle
Con la Rivoluzione del 1789 non fu più l’esercito di professionisti di Sua Maestà, ma il corpo vivente della nazione a combattere nei campi di battaglia e sventolare lo stendardo della nuova Guardia Nazionale. La musica militare si sviluppò così come mai in precedenza e influenzò tutta la scena musicale del tempo, lasciando alla storia un repertorio antologico che celebra gloria e trionfi della Repubblica.
Questa registrazione, in cui si dispiegano trombe e tamburi, bande di fiati, ritmi militari e cori patriottici, ne rappresenta un florilegio così “français”.Il Coro dell’Esercito Francese e l’Orchestra Sinfonica della Guardia Repubblicana diretti da Hervé Niquet ci invitano ad ascoltare (con una mano sul cuore) queste odi alla Francia.
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it