Gloria dell'istante
Questa raccolta di poesie inedite - unificate in qualche modo dall'elemento donna, spunto concreto per la sublimazione ad una dimensione visionaria nascono, in generale, nel passaggio dalla realtà quotidiana alla rielaborazione lirica, in una diversa sintesi armonica. L'ispirazione si manifesta in una varietà di registri espressivi, dice Giorgio Bárberi Squarotti; Renato Minore fa presente che il poeta fornisce nella sua opera impronte significative dell'avanguardia; Franco Rella richiama invece la rottura dell'alleanza tra immagine e rappresentazione avutasi con maestri come Baudelaire e Mallarmé , segnalando la relazione di Mazzoleni con questa tradizione.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it