La gloria di mio padre - Marcel Pagnol - copertina
La gloria di mio padre - Marcel Pagnol - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La gloria di mio padre
Disponibilità immediata
36,90 €
36,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


A Aubagne, piccola città ai piedi del Garlaban in Provenza, vive Joseph Pagnol, un giovanotto bruno, di statura modesta senza essere piccolo, dal naso ragguardevole sebbene dritto, dalla voce profonda e gradevole, dai capelli di un nero venato d'azzurro. Joseph Pagnol, che una domenica incontra una sartina bruna che si chiama Augustine e la trova così carina da sposarla su due piedi, e che tutti i sabati inforca la bicicletta del fornaio per portare a casa croccanti alle mandorle, crostate di crema e farina per le frittelle. Questa è la sua storia, la storia dei suoi sogni, delle sue fatiche, la storia della sua gloria raccontata da suo figlio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Circolo Blissett
Libreria Circolo Blissett Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Condizioni del volume: Bel volume davvero. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: normale ingiallimento pagine, prezzo coperto a penna. Altre foto su richiesta. Note sul volume: RARO Prima eidzione Neri Pozza Tascabili 2003.

Dettagli

2003
Tascabile
174 p.
9788873059059

Valutazioni e recensioni

  • CRISTIAN GRUPPI

    Non è una vera recensione è solo un invito. E' un libro di cui mi sono innamorato, forse perché l'ho letto in lingua originale e avevo l'età adatta, e forse anche perché ho ritrovato come miei tanti pensieri, immagini e situazioni nel ragazzino protagonista pur venendo da epoche e contesti geografici differenti. Mi è tanto rimasto impresso nella memoria che ne ho fatto anche una traduzione personale. Forse esagero, ma dovrebbe essere consigliato a tutti i ragazzi al pari di tanti altri libri più noti (e non immeritatamente!!). A suo modo è semplice e poetico, ripeto: a suo modo! L'ho SEMPLICEMENTE adorato.

Conosci l'autore

Foto di Marcel Pagnol

Marcel Pagnol

(Aubagne, Marseille, 1895 - Parigi 1974) commediografo francese. Esordì nel 1925 con la commedia antimilitaristica Mercanti di gloria (Les marchands de la gloire); colse il successo con Topaze (1928), ironica commedia sui politicanti e gli uomini di affari del tempo, e con la trilogia marsigliese Marius (1929), Fanny (1931) e César (1931), ricca di notazioni popolaresche. Nelle sue commedie gli schemi naturalistici si stemperano nel gusto della caricatura bonaria e della effusione sentimentale. Dal 1931 si dedicò principalmente al cinema, adattando i testi di numerosi film. Fu anche autore di libri autobiografici: La gloria di mio padre (La gloire de mon père, 1958); Il castello di mia madre (Le château de ma mère, 1958); Il tempo degli amori (Le temps des amours, postumo, 1977). Accademico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it