Go Get Gone
Le Worry Dolls sono andate direttamente alla sorgente realizzando dieci brani la cui matrice è limpidamente folk americana sulla quale però si isneriscono una personalità tipicamente british. Adorabilmente eccentrico - Rockerilla
Esordio tra bluegrass, country e folk registrato tra Liverpool e Nashville per il duo delle Worry Dolls, composto da Zoe Nicol e Rosie Jones. ‘Go Get Gone’ è stato prodotto da Neilson Hubbard, veterano del sound di Nashville, e scritto e arrangiato insieme agli Wild Ponies, noti artisti country americani di base in Tennessee. ‘Bless Your Heart’, primo singolo estratto da ‘Go Get Gone’, è stato scritto e registrato da Zoe e Rosie proprio durante un soggiorno a Nashville. L’amore di Zoe e Rosie per strumenti classici come banjo, mandolino, e ukulele è nato dagli ascolti dei classici del folk e del bluegrass americano, oltre che della colonna sonora del film dei fratelli Coen ‘O Brother, Where Art Thou?’ e delle composizioni dei Soggy Bottom Boys. Le due ragazze si sono conosciute ai corsi del Liverpool Institute for Performing Arts (LIPA), scuola di musica e arte aperta nell 1996 da sir Paul McCartney. Quella tra Zoe e Rosie è un’armonia unica, un’intesa perfetta nata tra i banchi che ha portato le due ragazze a comporre e registrare con una vera e propria band.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it