Gocce d'attualità
Questo libro come i precedenti dell'autrice è una raccolta di articoli pubblicati nell'arco dell'ultimo anno su periodici e quotidiani locali della provincia di Vicenza. Sono articoli che affrontano gli argomenti più diversi, dall'attualità, ai nuovi media, alla religione, allo sport, alle tradizioni locali. Si trovano interessanti considerazioni su come l'uso del computer e i social network influenzino quasi tutti gli aspetti della vita nel bene e nel male, si leggono accurati articoli su scoperte e studi dal mondo della scienza, un approfondito reportage sulle vocazioni e la vita religiosa nel terzo millennio, un'analisi del cambiamento delle scuole, e ancora storie di solidarietà, di esperienze particolari, di persone speciali, racconti di feste e di come le tradizioni e la vita moderna, soprattutto nei paesi, continuino ad intrecciarsi. Tutti i temi sono affrontati con piglio deciso, con la curiosità della gioventù e l'accuratezza della giornalista, e la scrittura rivela uno stile svelto ed accurato ma anche una grande capacità di comprensione e una disponibilità al dialogo che la rende immediatamente simpatica al lettore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:144
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it