God Is Not a Terrorist
Ustad Saami, 75 anni, rischia la sua vita quotidiana in Pakistan per mantenere viva la sua musica microtonale, pre-islamica, multilingue (farsi, sanscrito, hindi, gli antichi e defunti linguaggi vedici, arabo e urdu). Consegnatogli dai suoi antenati di oltre mille anni, è l'unico praticante di Surti rimasto nel mondo e quando ci lascerà anche questa musica morirà con lui. Gli estremisti si risentono del suo lavoro mentre fanno qualcos'altro che precede la morale di Maometto. Nella terra in cui Osama Bin si nascose per l'ultima volta, il Maestro Ustad Naseeruddin Saami ha passato tutta la sua vita a dominare le sfumature di ogni singola nota. È stato detto che l'India ha sempre avuto una regione da cui provenivano tutti i più grandi cantanti. E quel posto è il Pakistan.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it