Goethe: la natura e le sue forme
La presente pubblicazione tratta di Goethe naturalista e delle sue idee morfologiche relative a fisiognomica, botanica, zoologia, geologia, meteorologia, fino ai suoi celebri studi sulla teoria dei colori contrapposta all’ottica di Newton. Caratteristica di Goethe è la sua visione complessiva della natura. Egli fu così attratto dai fenomeni di mutazione e trasformazione delle creature organiche e del mondo inorganico che immaginazione e natura sembravano competere in lui. Goethe ci ha dischiuso nelle diverse parti della dottrina della metamorfosi nuovi aspetti della natura e le sue intuizioni sono feconde ancora per il nostro tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 giugno 2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it