Going Through the Motions
Dopo oltre 40 anni dall'uscita delle loro Peel Sessions, l'originale Punk di Birmingham The Prefects pubblica la sua prima collezione in vinile per l' indipendente Call Of The Void. C'è il singolo del 1980 per Orugh Trade e tutte le incisioni da studio ad oggi secretate. Nonostante i tour con i Clash, The Damned, The Fall, The Buzzcocks The Slits e altri, il cantante Robert Lloyd si rese presto conto che era attratto più dallo sperimentalismo di Beefheart che dalla rivolta 'pop' dei Ramones, e questo si riflette in diversi brani della nuova collezione. Ci sono canzoni che mostrano come avrebebro attitudinalmente influenzato l'Hardcore (Escort Girls) o il Post-Punk dei Joy Division (The Bristol Road Leads To Dachau). Seminali.
"Post Punk nell'anima ancor prima che il Punk esplodesse (riagganceranno lo Zeitgeist con la loro incarnazione successiva, The Nightingales), guidati dal cantante Richard Lloyd. Schiacciasassi alla moviola con voce cantilenante pre This Heat, o di una Total Luck che sembra scaturita dalle chitarre degli Ex nel 2019."
(Rumore Dicembre, voto 7)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it