Goldberg Variations Reimagined
Immaginando come Bach in persona avrebbe adattato le Variazioni Goldberg per un gruppo da camera, Rachel Podger e Brecon Baroque presentano un nuovo ed innovativo arrangiamento della raccolta curato da Chad Kelly. Questa nuova versione delle Goldberg alterna una varietà di combinazioni strumentali a partire da una tipica formazione bachiana composta da archi, oboe, flauto, fagotto e clavicembalo, e illumina squisite risposte ai vari generi dell’epoca che sono connaturati nelle partiture di Bach. Questo amato capolavoro è stato scritto in un periodo trubolento per il compositore: due domande di lavoro senza successo, la morte prematura di suo figlio Gottfried e critiche della sua musica apparse un’importante rivista di Amburgo. L’effusione di bellezza nelle Variazioni Goldberg cattura da tanto tempo l’immaginazione degli ascoltatori: Chad Kelly, Rachel Podger e il suo agile Brecon Barocco preservano la delicata complessità dell’opera aggiungendo ampiezza, consistenza e colore al suo sfondo emotivo. Questa nuova visione delle Variazioni Goldberg rappresenta una perfetta trasformazione dell’opera per l’epoca moderna.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it