The Golden Age Project. Musiche di Gershwin, Wiedoeft, Schulhoff
Le opere di questo album sono dedicate alle icone musicali degli anni Venti: Rudy Wiedoeft, George Gershwin ed Erwin Schulhoff. I brani per pianoforte e sassofono sono arrangiati per archi e sassofono da Nick Russoniello, il protagonista di questo disco, per evocare i toni delle orchestre da ballo, dei jazz club e delle ricche sezioni di archi dell'epoca. Questo mondo sonoro reimmaginato è stato costruito utilizzando anche elementi storici di performance. Russoniello suona infatti con il quartetto d'archi che adotta le corde di budello degli anni Venti e impiega il portamento, la flessibilità del tempo e il brillante vibrato resi popolari dal virtuoso del violino Fritz Kreisler (1875-1962).
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it