Golden Years (Remastered)
Scoperta dal produttore John Hammond, Billie Holiday ha registrato i suoi primi brani per l'etichetta Columbia nel 1933, accompagnara da un gruppo stellare in cui spiccavano Jack Teagarden e Benny Goodman. Tuttavia, la sua carriera discografica iniziò davvero solo due anni dopo e dal 1935 al 1941 registrò sempre per la Columbia un'eccezionale serie di sessioni affiancata da piccoli gruppi, la maggior parte guidato dal pianista Teddy Wilson e con Lester Young al sax tenore. Originariamente pubblicato come triplo LP nel 1962, solo tre anni dopo la sua prematura morte, “The Golden Years” (Columbia C3L-21) riunisce 48 delle migliori performance di Billie Holiday tratte da quel glorioso periodo, selezionate dal noto produttore discografico e storico musicale Frank Driggs. Altri quattro brani tratti delle stesse sessioni, ma non inclusi nella versione originale in LP, sono stati aggiunti qui come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it