Goldoni: Volume One - Carlo Goldoni,Goldoni - cover
Goldoni: Volume One - Carlo Goldoni,Goldoni - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Goldoni: Volume One
Disponibilità in 2 settimane
29,10 €
29,10 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Carlo Goldoni (1707 - 1793) was one of the most prolific and versatile playwrights of his century, even though most of his vast output deals with life confined to a few square miles of Northern Italy. This new edition contains two comedies about women surviving precariously in a man's world, but each taking a distinctly different approach to her problems. Mirandolina believes open dealing is essential; Valentina wants to have her cake and eat it, and uses intrigue to further her interests. Both are eager to win some kind of equality in a world in which they have no equality, only certain advantages, and almost come to grief. But these are worldly comedies and Goldoni does not deny us the satisfaction of seeing the women triumph.

Dettagli

188 p.
Testo in English
210 x 130 mm
9781870259484

Conosci l'autore

Foto di Carlo Goldoni

Carlo Goldoni

1707, Venezia

Nato il 25 febbraio 1707 dal medico Giulio G. e da Margherita Salvioni, studiò prima a Perugia, poi a Rimini: da qui, nel 1721, fuggì a Chioggia su una barca di comici (la compagnia di Florindo de’ Maccheroni), affascinato dalla vita avventurosa che conducevano i teatranti. Nel ’23, a Pavia, si iscrisse ai corsi di giurisprudenza del collegio Ghislieri, ma presto fu espulso per aver scritto una satira, Il colosso, contro alcune ragazze della città. Si laureò in legge a Padova (1731) e cominciò la professione a Venezia, ma poco dopo un intrigo amoroso lo portò a Milano. Nel ’32 uscì il suo primo lavoro a stampa, l’intermezzo Il gondoliere veneziano ossia gli sdegni amorosi. Nel ’34, a Verona, conobbe il capocomico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it