Golf, che passione! Psicologia e tecniche di mental training
L'aspetto psicologico nel golf è fondamentale. È forse più determinante della stessa tecnica. L'hanno compreso i professionisti e i maestri più accreditati, i più importanti campioni italiani e internazionali. Ora i segreti del golf mental coaching vengono divulgati e resi fruibili a tutti. Questo libro, unico nel panorama italiano, svela i segreti e le tecniche per essere sempre "in giornata" e godere appieno del gioco. Attraverso semplici spiegazioni teoriche ed esercizi mirati, delinea i metodi e le strategie più moderne ed efficaci per aiutare i lettori a diventare padroni delle loro prestazioni golfistiche: visualizzazione, focalizzazione, self talk, goal setting, rilassamento, gestione delle emozioni e dello stress, e ancora molti altri strumenti mentali che, a parità di tecnica o di training fisico, possono fare la differenza tra un gioco accettabile e una performance eccellente. Ma non solo: anche fuori dal green, le stesse metodologie di allenamento mentale sono in grado di migliorare, potenziare o correggere i meccanismi psicologici attraverso i quali affrontiamo le sfide della quotidianità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it