Golfo del Messico di Michael Curtiz - DVD
Golfo del Messico di Michael Curtiz - DVD - 2
Golfo del Messico di Michael Curtiz - DVD
Golfo del Messico di Michael Curtiz - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Golfo del Messico
Disponibilità in 4 gg lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Harry Morgan si guadagna da vivere in California traghettando turisti sulla sua barca. Un giorno porta in Messico un certo Hannagan che all'arrivo si dilegua senza pagare. A corto di soldi Harry non sa come fare per tornare a casa e così accetta di trasportare illegalmente otto cinesi fino alle coste americane. E questo è soltanto l'inizio dei suoi guai.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1950
DVD
8023562002109

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2012
  • A&R Productions s.a.s.
  • 97 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano; Italiano forced
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di John Garfield

John Garfield

1913, New York

"Nome d'arte di Jacob Julius Garfinkle, attore statunitense. Comparsa danzante non accreditata in Viva le donne (1933) di L. Bacon, esordisce in un piccolo, tormentato ruolo nel dramma sentimentale Quattro figlie (1938) di M. Curtiz. La Warner lo coinvolge in diversi seguiti del film (Profughi dell’amore; Four Wives, Quattro mogli, 1939, ancora di Curtiz) ma il suo piglio cinico alla J. Cagney, con in più la bellezza tenebrosa del ribelle, gli vale l’interpretazione di una raffica di pellicole del genere poliziesco e gangsteristico (Hanno fatto di me un criminale, 1939, di B. Berkeley; Il castello sull’Hudson, 1940, e Fuori dalla nebbia, 1941, ambedue di A. Litvak) nelle quali instilla una credibilità derivatagli dalla giovinezza di strada nell’East-End newyorkese e dai continui vagabondaggi....

Foto di Patricia Neal

Patricia Neal

1926, Packard, Kentucky

Propr. P. Louise N., attrice statunitense. Il suo successo a Broadway (vince un Tony per The Voice of the Turtle) le apre le porte di Hollywood, dove debutta con R. Reagan in La sposa rubata (1949) di D. Butler. Durante le riprese di La fonte meravigliosa (1949) di K. Vidor, comincia una storia d'amore con G. Cooper che le causerà una crisi di nervi al momento della rottura. Quando si riprende dalla depressione sposa lo scrittore R. Dahl e ricomincia a lavorare. Nel 1963 vince un Oscar interpretando Alma, la cameriera in Hud il selvaggio di M. Ritt. Grande attrice drammatica, appare al cinema a intermittenza a causa di continui colpi apoplettici.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it