Prima pubblicazione discografica dei GC, risalente al 2000. Nessun video estratto da quest’album venne trasmesso in Italia, arriveranno sull’Mtv nostrana solo attorno al 2002/2003 con Lifestyles Of The Rich & Famous, tratto dal lavoro seguente, fu proprio grazie a quel video che li scoprii. Quest’album, self-titled, ha un sound prettamente punk-rock, o pop-punk che dir si voglia (per i più pignoli). I testi trattano tematiche con cui è facile relazionarsi, specialmente durante l’adolescenza, raccontate dal punto di vista di ragazzi appunto quasi ancora adolescenti, sulla base delle esperienze personali che stavano vivendo in quel periodo. La rabbia, la ribellione, la voglia di emergere, i problemi, la difficile situazione familiare vissuta all’epoca dalla famiglia dei gemelli Madden, a causa dell’abbandono del padre, argomento che troverà spazio anche nei successivi lavori. Toccante e di particolare dolcezza la traccia nascosta alla fine dell’album dedicata alla madre da Joel e Benji Madden. Consigliato a chi vuole conoscere i primissimi Good Charlotte.
Good Charlotte
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jennifer 12 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it