The Gospel Truth - Sister Rosetta Tharpe
Sebbene non si sia mai allontanata troppo dalle sue radici gospel, la grande Sister Rosetta Tharpe ha aperto la strada a una sere di giovani musicisti suoi ammiratori, come Chuck Berry, Little Richard ed Elvis Presley, che avrebbero plasmato il rock & roll. Tharpe era una delle poche chitarriste elettriche della sua epoca. Suonava la chitarra non solo per accompagnarsi ma come strumento principale. Questo cd riunsice due dei suoi migliori: "The Gospel Truth" (1959), che fu registrato dal vivo a New York City, e l'omonimo Sister Rosetta Tharpe (1960). Da tempo non disponibili su CD, entrambi gli album sono stati rimasterizzati per questa edizione da collezione, che include anche 4 brani bonus dello stesso periodo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it