Gourrama - Friedrich Glauser - copertina
Gourrama - Friedrich Glauser - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gourrama
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lieve alone alla copertina. / Nota di Adriana Vignazia. Traduzione di Gabriella de' Grandi. Palermo, Sellerio Editore 1991,cm.14,4x21,5, pp.279, brossura con bandelle copertina figurata a colori. Coll. Il Castello,27.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Data a penna al frontespizio. lieve alone al dorso. / Nota di Adriana Vignazia. Traduzione di Gabriella de' Grandi. Palermo, Sellerio Editore 1991,cm.14,4x21,5, pp.279, brossura con bandelle copertina figurata a colori. Coll. Il Castello,27.

Dettagli

279 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2565724860012

Conosci l'autore

Foto di Friedrich Glauser

Friedrich Glauser

(Vienna 1896 - Nervi, Genova, 1938) scrittore svizzero. La sua vita tormentata e ribelle fu profondamente segnata dalla precoce perdita della madre e dal rapporto con un padre oppressivo e autoritario; la dipendenza dalla morfina e i disturbi psichici lo condussero a un’esistenza errabonda e a ripetuti ricoveri in manicomio. Nel 1916 aveva conosciuto a Zurigo T. Tzara e aveva frequentato il gruppo dadaista. Queste prime esperienze sono rievocate negli scritti autobiografici poi compresi in Dada, Ascona e altri ricordi (Dada, Ascona und andere Erinnerungen, postumo 1976). Nel 1928-29 si arruolò nella Legione straniera; a questo periodo è ispirato il romanzo Gourrama (1940), il suo capolavoro. Tutta l’opera narrativa di G., riscoperta negli anni Settanta, riflette la sua dolorosa esperienza....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail