La gouvernance a double–face. Declinazioni e contraddizioni - Jean-Pierre Gaudin - copertina
La gouvernance a double–face. Declinazioni e contraddizioni - Jean-Pierre Gaudin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La gouvernance a double–face. Declinazioni e contraddizioni
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La "gouvernance" è oggi un riferimento ricorrente nei campi più disparati, a tutti i livelli e nei contesti più diversi. Serve da etichetta per tutte le innovazioni; ma è utilizzata in modo estremamente vago, rinviando ad un tempo alla modernizzazione amministrativa, alla performance manageriale, all'innovazione democratica… In realtà, è un nuovo Giano dalle facce contraddittorie. Da un lato, l'efficienza gestionale, che prescrive la concorrenza; dall'altro, un'apertura democratica, che fa sognare l'eguaglianza. La discrasia è forte. Il libro analizza i diversi aspetti di questo nuovo Giano Bifronte, mostrando come la "gouvernance" sia destinata ad essere dominata da paradossi crescenti, combattuta com'è tra imperativi contraddittori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2017
176 p., Brossura
9788825500639
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail