Il Governo Ombra è la perfetta combinazione tra un urban fantasy con protagonisti streghe, stregoni, demoni, umani ed entità varie che girano attorno al loro mondo, un fantasy interessante che ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultima pagine (e oltre) e la perfetta fotografia dei nostri tempi. Il Governo ombra, come il capitolo precedente di questa serie, è qualcosa più di un semplice urban fantasy, perché tra streghe e demoni, bene e male, affronta tematiche contemporanee, come l'accettazione dell'altro, il femminismo, la sorellanza tra donne e tematiche queer. Non lo fa in maniera pedissequa e didascalica, dicendoti "ora ti insegno questo" o "ora ti mostro quest'altro", ma lo fa inserendoli perfettamente nella storia. La storia risulta perfetta per chi, tra magie e sortilegi, vuole anche un po' di realismo e tematiche attuali. I personaggi principali evolvono, come la trama stessa, portandoti a empatizzare con loro, a capirli anche quando non si è d'accordo con loro. Dopo un finale con un cliffhanger, mi ritengo molto curiosa di vedere cosa succederà nel seguito di questo libro.
Il Governo Ombra
La gemella, Ciara, si è appropriata del suo corpo e ora sta per essere incoronata al suo posto Gran Sacerdotessa della Congregazione Reale di Sua Maestà. Ciara soffre di amnesia, non ricorda cosa ha fatto, ma se vuole sopravvivere deve ingannare la famiglia adottiva e gli amici di Niamh, la Congregazione, e il torbido Governo Ombra, un pugno di profani messi al corrente dell'esistenza di streghe e stregoni, che già non vedono di buon occhio chi è dotato di poteri. Mentre tenta di ricostruire i pezzi del suo passato, Ciara si accorge che tra chi la conosceva nessuno l'ha dimenticata. Di sicuro non ha perso la memoria lo stregone rinnegato Dabney Hale, suo ex amante. Sulle tracce di Hale, dall'altra parte del continente, c'è Leonie Jackman. Si dice che Hale sia in cerca di un oscuro oggetto dall'immenso potere legato in qualche modo alle alte sfere delle autorità britanniche. Se le streghe non riescono a svelare e sventare le sue macchinazioni, potrebbe essere in pericolo l'esistenza stessa della stregoneria. E dell'umanità intera. Juno Dawson reinventa tutto ciò che pensavi di sapere sulla Congregazione e sulle streghe. Arrabbiate, impertinenti e molto sexy, Ciara, Leonie, Elle e Theo sono pronte a lottare per ciò in cui credono: la sorellanza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pezzydiamy 19 maggio 2025Ottima storia
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows