Libro davvero bello e avvincente, la storia ti farà rimanere incollato a leggere fino all ultima pagina. Lo consiglio davvero a tutti perché ne vale la pena, non rimarrete delusi
Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un'arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest'uomo vendicativo o infinite sorprese, come l'incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta 30 dicembre 2024BELLISSIMO
-
AZZURRA PONTI 21 settembre 2010
Sicuramente stiamo parlando di YoungAdults, non di fantasy per adulti, quindi il suo posizionamento nel "reparto" giovani non è sbagliato. Nel suo piccolo e nel suo genere è un libro godibilissimo, originale e divertente. Sicuramente da leggere se cercate qualcosa di poco impegnativo ma che comunque sappia dare delle emozioni.
-
non è granchè. trama banale, scrittura frugale... i personaggi, i protagonisti in particolare, sono abbastanza ben costruiti, invece. l'idea dei doni collegati agli occhi di colore diverso è ben inserita nel contesto immaginario. mi è piaciuta molto la trasformazione dei doni della protagonista e del protagonista. la loro relazione è carina ma non eccelsa, un poco affrettata. tirando le somme non lo consiglio. eppure all'estero aveva riscosso giudizi positivi. che sia in parte causa del traduttore? non saprei. si dce che il seguito, fire, sia migliore ma non lo comprerò di certo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it