The Gradual Progression
Uno dei più creativi batteristi contemporanei, Greg Fox ha attraversato letteralmente decine e decine di generi, associandosi all'intellighenzia newyorkese come alle più destrutturate avanguardie metal. Ha suonato con gli atipici black metallers Liturgy (Thrill Jockey), oltre ad aver prestato servizio con Zs, Ex Eye (con Clin Stetson), Fox Millions Duo (con Kid Millions degli Oneida appunto) e Guardian Alien (Thrill Jockey). Un vero e proprio concept quest'album, sviluppato attorno al software Sensory Percussion, sviluppato da Tlacael Esparza. La batteria diviene così un corpo plasmabile, generatore di poliritmie che portano ad invenzioni atipiche. In bilico tra eredità free-jazz, musica contemporanea ed elementi mutuati dal dubstep e dal d'n'b, The Gradual Progression è documento di assoluta attualità.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it