« 𝙐𝙣 𝙜𝙧𝙖𝙛𝙛𝙞𝙤 𝙨𝙪𝙡 𝙫𝙞𝙨𝙤. 𝙐𝙣𝙤 𝙨𝙪𝙡 𝙘𝙪𝙤𝙧𝙚. 𝙈𝙖 è 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙘𝙖𝙙𝙤𝙣𝙤 𝙡𝙚 𝙢𝙖𝙨𝙘𝙝𝙚𝙧𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙞 𝙨𝙞 𝙡𝙞𝙗𝙚𝙧𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙘𝙖𝙩𝙚𝙣𝙚. » Violet è una studentessa d’nfermieristica che per pagarsi gli studi,fa la modella all’istituto d’arte. L’aggressione di cui è stata vittima anni prima è impressa sul suo volto e ancora oggi manipola la sua vita. Stephan invece è uno scultore internazionale famosissimo che ha dovuto abbandonare la carriera per un periodo di tempo a causa di un incidente e di una promessa ma adesso che ha trovato la sua musa la vuole assolutamente. Lei non può tirarsi indietro. Lui non può lasciarsela scappare. Questi due personaggi sono molto diversi tra loro e soprattutto diversi da quelli con cui ho avuto a che fare in passato,non mi hanno fatta impazzire sarò sincera,il loro amore purtroppo non mi ha entusiasmata fino alla fine. Ho odiato profondamente la sorella di Sophia,ex fidanzata di Stephan, la sua parte nella storia mi ha un po’ confusa e per questo ho faticato a comprendere le sue ragioni. Nonostante ciò però,il messaggio che l’autrice vuole trasmettere al lettore mi è piaciuto tantissimo,l’ho trovato molto importante come una sorta di promemoria per la nostra società. Violet e Stephan ne sono testimoni. Vergogna,isolamento e paura aprono le porte alla bellezza,alla rarità e soprattutto all’arte….quella di amarsi e farsi amare. Nessuno è perfetto eppure tutti noi siamo perfetti nella nostra imperfezione,il dolore che ci portiamo dentro,disegnato sulla pelle o imposto da una cicatrice ci ricorda ogni giorni che noi esistiamo. Che siamo qui e abbiamo vinto le nostre battaglie.
Studentessa di infermieristica, Violet Chapman fa la modella all'istituto d'arte per pagarsi gli studi. Stephan Miller è uno scultore di fama internazionale. Affascinante e sempre in copertina, all'apice della carriera, si è ritirato improvvisamente a vita privata. Quando vede per la prima volta Violet, qualcosa di potente si ridesta in lui. Quella ragazza deve essere sua, deve diventare la sua musa, poiché è la sola che possa far rinascere la sua creatività. Usa ogni mezzo pur di averla nel suo studio. Suo malgrado, Violet è costretta a cedere alla proposta di lavoro. Ben presto tra i due divampa la passione. Hanno bisogno l'uno dell'altra e il forte sentimento che sta nascendo potrebbe cambiare il destino di entrambi. All'improvviso, però, il passato torna a ricordare una promessa... Riuscirà l'amore a essere più forte del senso di colpa? Un graffio sul viso. Uno sul cuore. Ma è quando cadono le maschere che ci si libera dalle catene.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
_bdibooks_ 09 agosto 2022Nessuno è perfetti ma nella nostra imperfezione lo siamo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it