Grafica 3D con Blender
Blender, il software open source per la grafica 3D, continua a guadagnare popolarità tra i professionisti della modellazione tridimensionale e si arricchisce di nuove funzionalità, confermandosi una soluzione potente e versatile da utilizzare in realtà artistiche, commerciali ed educative. Il manuale aiuta a muovere i primi passi nella computer grafica e ad apprendere come utilizzare questo complesso strumento per realizzare modelli, animazioni e rendering tridimensionali. Dopo una panoramica sull'interfaccia di Blender, l'autore illustra le diverse tecniche di modellazione e creazione di materiali e texture (con il motore di rendering classico e con il nuovo Cycles). Si prosegue con i fondamenti dell'animazione di oggetti e personaggi, per poi affrontare il processo di rendering e postproduzione. Una guida per sfruttare al massimo le più recenti versioni di Blender (a partire dalla 2.7) per realizzare elementi grafici per film, illustrazioni, progetti per la stampa 3D e molto altro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:25 giugno 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it