La grammatica dello spirito europeo. L’androgino trinitario e la bilancia dell’orrore
L'Europa è il luogo del purismo e del radicalismo o è la traccia da cui procede la modernità, nonché la civiltà planetaria? Dove sta il valore del nostro viaggio? Quale ne è l'approdo? Il nostro cervello è confiscabile? Gli apparati del nulla hanno presa sulla nostra vita? La vita originaria, con la sua aritmetica, con la sua struttura, con la sua scrittura, con il suo processo di qualificazione è senza luogo sociale, senza luogo di morte e di rigenerazione, senza luogo circolare. Questo libro compie, fra l'altro, l'analisi di ogni radicalismo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:6 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it