Grand Hotel Missori
Grand Hotel Missori è un romanzo di rapporti d'amore, almeno così appare perché vi si snodano tre vicende sentimentali. Ma è anche il racconto di cambiamenti interiori. L'autore, Matteo Bonadies, li delinea, insegnandoli e tracciandoli con sensibilità acuta, questi mutamenti. Li disegna con minuti tratti, fornisce gli indizi che porteranno i comportamenti dei suoi personaggi a diventare "altri" fuori degli schemi che si erano dati. Li rende "diversi" rispetto a quello che si erano immaginati di essere. A loro insaputa cambia per ognuno di essi, Carlo, Elena, Antonio, l'immagine di sé. Affiorano pulsioni che essi non si riconoscevano come proprie e poi le loro vite prendono altre rotte. Determinante è la pressione di eventi non previsti e tanto meno programmati o l'inettitudine a coniugarsi, a comunicare, a gestire il gioco mutevole delle sorti? Il cambiamento può essere anche virtuoso e positivo, evoluzione. È ciò che accade ad Elena, una figura limpida di protagonista a tutto campo, che forse è la vera vincente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:15 agosto 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it