Un grande amore e niente più. La mia vita, la mia musica, i miei amori
L’autobiografia (prima e unica) di uno dei Grandi della musica italiana. Un artista che ha saputo conquistare le generazioni del dopoguerra: una vera e propria “colonna sonora” della nostra vita. Un grande amore e niente più è un viaggio appassionante nella storia d’Italia, narrato dalla voce stessa di Peppino di Capri. Attraverso i suoi ricordi personali e la sua straordinaria carriera, Peppino racconta il Paese dal 1939 a oggi: dalla guerra agli anni della Dolce Vita, dal boom economico ai grandi cambiamenti sociali e culturali. Testimone e protagonista di un’epoca in continua trasformazione, Peppino di Capri con questo racconto di vita e arte ci offre uno sguardo unico su decenni di successi, amori e cambiamenti, visti attraverso gli occhi di uno dei più grandi interpreti della scena internazionale della canzone. Perché i suoi “primi ottantacinque anni”, in fondo, appartengono anche a tutti noi. «Cominciai a prendere lezioni di piano da una maestra tedesca che viveva a Capri. Poi un bel giorno, anzi una bella notte, il marito della maestra mi incrociò in piazza. Erano le due, e io avevo dodici anni: E tu che fai qua a quest’ora? Mi interrogò. Non sapevo cosa rispondergli. Non potevo dirgli la verità: che avevo cominciato a suonare nei locali. Nei night capresi».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows