La grande guerra in Italia
Dall'attentato di Sarajevo all'invasione del Belgio, dalla guerra nei Balcani alla rivolta araba, dalle trincee russe a quelle francesi: questo libro racconta la Prima Guerra Mondiale attraverso le cronache dei giornali, le lettere e le testimonianze delle persone che l'hanno vissuta. Il giornalista Claudio Razeto segue l'avanzare delle truppe, i ripiegamenti, la vita terribile delle trincee e l'indiscriminata guerra sottomarina, ma ci racconta anche la tregua di Natale, l'affondamento della nave Lusitania e il primo caduto sul fronte francese, prima vittima della "orrenda carneficina" che disonorava l'Europa, come disse Benedetto XV. I grandi eventi si intrecciano così con le vite degli uomini, ricostruendo giorno per giorno il grande massacro che conterà oltre 9 milioni di morti sui campi di battaglia e 7 milioni tra i civili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:31 dicembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it