Il grande impostore di Robert Mulligan - DVD
Il grande impostore di Robert Mulligan - DVD - 2
Il grande impostore di Robert Mulligan - DVD
Il grande impostore di Robert Mulligan - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il grande impostore
Attualmente non disponibile
4,99 €
4,99 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Chiamato alle armi, Ferdinand Waldo Demara falsifica le proprie credenziali per poter frequentare la scuola sottoufficiali. Quando, però, si accorge che il trucco sta per essere scoperto si finge morto in un incidente stradale e si rifugia in un monastero. Ben presto si accorge di non essere adatto alla vita monastica e torna alla vita borghese ma viene subito scoperto e arrestato. Ferdinand però non si perde d'animo e ottiene un impiego nel penitenziario.

Dettagli

1960
DVD
8032853374139

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2014
  • Terminal Video
  • 112 min
  • Inglese; Italiano
  • Full Screen

Valutazioni e recensioni

  • L88
    Interessante

    tony curtis molto bravo nell'interpretazione diversi personaggi

Conosci l'autore

Foto di Tony Curtis

Tony Curtis

1925, New York

Attore statunitense. Lasciata la marina subito dopo la seconda guerra mondiale, si avvicina al teatro e dopo avere svolto disparati lavori dietro le quinte riesce a ottenere qualche ruolo nelle ribalte del Greenwich Village. Qui viene scoperto da un «segugio» di Hollywood ed esordisce in parti di secondo piano fino a quando, in Il principe ladro (1951) di R. Maté, ottiene il primo ruolo da protagonista. Interpreta poi film d'avventura, per lo più in costume. In Piombo rovente (1957) di A. Mackendrick dà vita a una figura dal profilo insolitamente drammatico che ripropone anche in altri film fra cui La parete di fango (1958) di S. Kramer e Lo strangolatore di Boston (1968) di R. Fleisher. Torna ben presto al suo personaggio giovane, scanzonato, donnaiolo e un po' mascalzone, esaltandolo nel...

Foto di Edmond O'Brien

Edmond O'Brien

1915, New York

"Attore statunitense. Allievo di O. Welles, alterna una saltuaria attività teatrale e radiofonica a numerose interpretazioni cinematografiche, dando le prove migliori in parti di carattere (Notre Dame, 1939, di W. Dieterle; I gangsters, 1946, di R. Siodmak; La contessa scalza, 1954, di J.L. Mankiewicz, Oscar come attore non protagonista, Sette giorni a maggio, 1964, di J. Frankenheimer)."

Foto di Arthur O'Connell

Arthur O'Connell

1908, New York

Attore statunitense. Dopo essere entrato nella compagnia teatrale di O. Welles, il Mercury Theatre, ottiene una particina, grazie al regista, in Quarto potere (1941). Solitamente ingaggiato nei ruoli da perdente o alcolizzato per via del suo aspetto da oppresso, decide di tornare a Broadway dopo una lunga serie di piccole parti nel cinema. Trova nella tv il giusto mezzo per rimanere a galla economicamente, ma non si allontana mai troppo da Hollywood (della quale non si fida) per non «perdere il treno». Dagli anni '70 in poi diminuisce le performance a causa delle sue condizioni fisiche.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it