Un libro di storie per tutte le età, una piacevole lettura che può accompagnare le tue vacanze di Natale.
Il grande libro delle storie di Natale
Tra i fuochi scoppiettanti nei camini e la neve candida alle finestre, non c'è penna che non si sia lasciata ispirare dalle magiche atmosfere del Natale, raccontandolo a modo proprio.
In fondo, c'è un Natale per tutti i gusti: quello più classico e fiabesco dei Fratelli Grimm e Hans Christian Andersen, quello più gioioso di Lucy Maud Montgomery e Beatrix Potter, quello più irriverente di Francis Scott Fitzgerald e Mark Twain, e quello inaspettato di Pearl S. Buck, Luigi Pirandello o Truman Capote. Queste sono solo alcune delle oltre 80 voci che in questo volume, curato da Massimo Scorsone e Silvia Valisone, raccontano cos'è il Natale emozionando, facendo ridere, e a volte mettendo i brividi. Ma sempre facendo rivivere la magia del giorno più atteso dell'anno.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
asilesworld 12 marzo 2025Un piacevole regalo
-
Giulia 04 gennaio 2025Non lasciatevelo scappare
I draghi della mondadori hanno sempre delle edizioni bellissime e molto curate. A mio avviso questa raccolta di racconti supera di gran lunga quelle uscite in precedenza. Ce ne sono più di 80, più o meno conosciuti ma tutti bellissimi a tema natalizio.
-
Manu83x 30 dicembre 2024Bellissimo volume
Il volume è bellissimo e le storie raccolte, alcune davvero sorprendenti, sono perlopiù di autori della letteratura molto noti. Degnissimo di nota "Una notte sul treno della via Lattea".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it