Il grande mito. Come il business ha creato la leggenda
Dagli autori di "Mercanti di dubbi", una nuova e sorprendente inchiesta su uno dei miti più radicati e dannosi della cultura americana: quello del “libero mercato”. Naomi Oreskes ed Erik M. Conway raccontano come, dagli inizi del Novecento, imprenditori, lobby e media abbiano costruito il mito del “libero mercato” come unica via al progresso e del governo come nemico da combattere. Attraverso una ricca documentazione storica, mostrano come questa ideologia abbia plasmato l’America – dalla scuola ai media – fino a influenzare le politiche economiche di repubblicani e democratici, con conseguenze che ancora oggi pesano su crisi sociali, ambientali e sanitarie in tutto il mondo. Come scrivono gli autori, solo ricostruendo questa storia possiamo immaginare un futuro in cui i mercati siano strumenti al servizio della democrazia, e non un ostacolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it