album di inediti del mitico gruppo rock fiorentino che ha fatto la storia della musica italiana! dopo 12 anni di assenza creativa i litfiba riornano con un album potente e diretto che lascia trasparire la riotrovata intesa tra piero e ghigo ed il taglio aggressivo , a tratti hard rock , delle neo composizioni!buona la melodia dei pezzi...belli gli arrangiamenti, che lasciano emergere senza troppi giri di parole il taglio prettamente chitarristico dell'album...discreti i testi, semplici e diretti anch'essi come tutto l'album ma talvolta sfociano nella banalità!il pelú del "toro loco" e di "mascherina" sembra non aver ancora completato totalmente la sua catarsi!voto complessivo 5, ad maiora!
Grande nazione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIUSEPPE SETTANNI 24 novembre 2016
Tornano i Litfiba e lo fanno con un album certamente rock. Le idee e i testi forse sono un po' ripetitivi e non eccessivamente innovativi, ma pezzi come Luna dark e soprattutto La mia valigia (probabilmente la canzone migliore) non sfigurerebbero in molti degli album precedenti della band fiorentina. In definitiva, non certo il miglior lavoro dei Litfiba, ma un gradito ritorno per una band di culto del panorama rock nazionale. Bentornati Piero e Ghigo!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it