Chiunque si sottopone a una visita medica fa una narrazione dei suoi sintomi e i suoi dolori. Il medico nell'ascoltare, opera una traduzione: traduce il dolore, che è un fatto soggettivo, nella ricerca di un male che è un fatto oggettivo, organico e ispezionabile scientificamente. Per poter far questo è necessario che la scienza consideri il corpo come un organismo, ma una volta che il corpo è ridotto a organismo, tutto quello che non si spiega su base organica dovrà essere spiegato con un altro sapere. Questo altro sapere si chiama psicologia. In questo volume i più rappresentativi psicologi italiani raccontano l'evoluzione della psicologia, dai primi passi dei pionieri fino a tutte le molteplici diramazioni che ha assunto nel suo costante progredire, avvenuto con particolare intensità nel secolo scorso.
Venditore:
Informazioni:
Edizione Digitale Purpurea - anno 2018 - in COPERTINA FLESSIBILE molto ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . Ottimo (Fine) Edizione Digitale Purpurea - anno 2018 - in COPERTINA FLESSIBILE molto ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata.
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it