Mi sono avvicinata a questo testo con la curiosità di capire come un archeologo possa scrivere un romanzo. Scelta davvero giusta. Letto tutto di un fiato, lo consiglio.
La grande saga di Setna. Il figlio di Ramses
La raccolta completa della grande saga di Setna
«Un avvincente cocktail narrativo.» - Corriere della Sera
«Tutti pazzi per l'antico Egitto: i lettori sono sempre affascinati dalla sua storia, dai suoi misteri, dalle sue leggende. Come dimostra Christian Jacq, egittologo di rango e campione della letteratura popolare.» - la Repubblica
«L'egittologo più amato dai lettori.» - L'Espresso
Figlio minore del faraone Ramses II, Setna è uno scriba di grande saggezza e un potente mago. È a lui, quindi, che il padre si rivolge per risolvere il mistero che ha gettato un'ombra di terrore sull'Egitto: il furto del Vaso di Osiride, custode di un segreto capace di avvelenare il fuoco, l'aria, l'acqua e la terra, e di distruggere ogni cosa. Chiunque abbia commesso quel furto sacrilego è senza dubbio deciso ad annientare il glorioso regno di Ramses e ben presto Setna comprende che dalla sua indagine dipende il destino dell'intero Egitto. Aiutato dalla bellissima Sekhet, figlia di un alto funzionario ed esperta di arti magiche, Setna dovrà affrontare un lungo viaggio denso di insidie e pericoli, inseguendo le tracce del Male. Il regno delle tenebre ha lanciato la sua sfida più letale: riuscirà il nobile Setna a salvare la stirpe dorata dei Faraoni?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rosa 11 gennaio 2025
-
Karen09_99 13 novembre 2021Il figlio che vive all'ombra del padre
Eh già...questa saga è decisamente meno riuscita rispetto a quella di Ramses. Quì il romanzo storico sfocia nel Fantasy, con componenti magiche che, per come sono descritte, perdono di fascino e mistero. Veniamo portati in un Egitto talmente "snaturato" da sembrare distopico. Tipico caso in cui era meglio finirla con la prima saga.
-
Daniela Di Gesù 01 dicembre 2017
Libro dalla trama molto semplice e lineare. Gli avvenimenti sono molto prevedibili, ma le ambientazioni sono ben costruite e rendono affascinante il contesto per chi, come me, ha un debole per l'antico Egitto. I capitoli sono brevi, concisi e ben scritti, invogliano il lettore a proseguire senza sforzo. I personaggi non hanno un grande approfondimento psicologico, la saga basa la propria forza sugli avvenimenti in rapida successione più che sulla riflessione. E' una lettura piacevole, senza pretese.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it