Libro altamente consigliato se si vuole conoscere un caso italiano molto controverso.
La grande sete
Per scrivere questo romanzo, l'autore si ispirò ad un grave fatto di cronaca, l'uccisione - per mano di mafia - del commissario di pubblica sicurezza Cataldo Tandoj avvenuto nel 1960. È il romanzo del paesaggio agrigentino che nessuno prima di Russello (solo Pirandello l'aveva qua e là, a suo modo, immortalato) era riuscito a dar conto della sua bellezza contraddittoria, dei suoi abbaglianti paradossi, della sua sorprendente e imprevedibile varietà. È il romanzo che mette al centro la grande sete di acqua, di giustizia, di donne, d'amore, le cui pagine hanno una scrittura che tratteggia perfettamente i dettagli e che sa essere fortemente evocativa conferendo al tutto vivacità ed energia stilistica.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto 24 settembre 2024Consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it