Questo libro mi ha preso cosi' tanto che non riuscivo a metterlo giu'! L'autore ha una dialettica che ammalia, una conoscenza letteraria ed artistica cosi' vasta che ispira ad alte note dell'animo, ed una capacita' straordinaria di parlare dei sentimenti dell'essere umano in modo sublime! Nel suo vissuto, descritto cosi' abilmente, ritroverete voi stessi e chi amate. La sofferenza intima che l'autore descrive e' una sofferenza atavica, che appartiene agli esseri umani dall'inizio del mondo... bravissimo Davide Guarnotta a trovare parole cosi' perfette per descriverla! Grazie per averci offerto questo capolavoro! Attendo gia' il prossimo libro!
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia 23 giugno 2023Un libro che ispira!
-
Valentina L. V. 21 giugno 2023Un'opera coraggiosa, che lascia il segno
Per comprendere appieno quest’opera bisogna conoscerla interamente; scordatevi quindi di lasciarne la lettura solo a metà. Il lettore, innalzato dall’autore al ruolo di scienziato dietro il microscopio, è portato a guardare ogni più piccolo dettaglio, anche quello apparentemente invisibile, relativo a luoghi, situazioni, oggetti ed esseri viventi. Gli stati d’animo, soprattutto, sono analizzati scendendo nell’io profondo dei personaggi, con una chirurgica operazione di vivisezione. Le parole sono ricercate con molta cura, in modo scientifico appunto, ma tale rigore è più volte stemperato con visioni d’arte o con ironia. La mia valutazione finale, oltre al piacere stesso per uno stile tanto pregevole, è che la scrittura possa davvero salvarti la vita, così come possono farlo la lettura e l’arte in generale. Ricordiamocene.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it