Grandi bombardieri. Trenta storie di potenza e distruzione dal 1914 a oggi
«La storia viene descritta attraverso i ritratti di singoli uomini, strateghi militari, aviatori, ingegneri e commercianti d'armi, e vi prometto un catalogo di furie distruttive testosteroniche. Per fortuna molto di tutto questo assume una tinta comica.»
Trenta grandi aeroplani, capolavori dell'ingegneria creati per distruggere; trenta (e più) storie appassionanti, tremende, bizzarre, comiche... Macchine meravigliose, uomini geniali che inseguendo il più rigido razionalismo raggiungono inimmaginabili abissi di follia e crudeltà. Fiaschi colossali e successi devastanti e terribili. In questo volume troviamo tutto ciò e molto altro. Ed è spesso con ironia che l'autore ci pone davanti agli occhi le assurde atrocità per cui gli umani spendono tante delle loro migliori energie; sempre ricordando di far parte di quella stessa umanità, sempre consapevole che lo spaventoso fascino del grande bombardiere è impossibile da eliminare: «Quando l'aereo percorre a una velocità furiosa la pista di decollo per poi alzarsi in volo con uno stridio lacerante sento i brividi lungo la schiena. Provo vergogna e cerco di resistere, ma invano».Venditore:
Informazioni:
<p>Trenta grandi aeroplani, capolavori dell'ingegneria creati per distruggere; trenta (e pi&ugrave;) storie appassionanti, tremende, bizzarre, comiche... Macchine meravigliose, uomini geniali che inseguendo il pi&ugrave; rigido razionalismo raggiungono inimmaginabili abissi di follia e crudelt&agrave;. Fiaschi colossali e successi devastanti e terribili. In questo volume troviamo tutto ci&ograve; e molto altro. Ed &egrave; spesso con ironia che l'autore ci pone davanti agli occhi le assurde atrocit&agrave; per cui gli umani spendono tante delle loro migliori energie; sempre ricordando di far parte di quella stessa umanit&agrave;, sempre consapevole che lo spaventoso fascino del grande bombardiere &egrave; impossibile da eliminare: &laquo;Quando l'aereo percorre a una velocit&agrave; furiosa la pista di decollo per poi alzarsi in volo con uno stridio lacerante sento i brividi lungo la schiena. Provo vergogna e cerco di resistere, ma invano&raquo;.</p> Cartonato p.375 9788833313030 Molto buono (Very Good) Molto buono internamente, piccola ammaccatura al dorso.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it